NUOVA BIOGRAFIA FRATE AVE MARIA

Frate Ave Maria nella Storia dell’Eremo

È uscita in questi giorni la nuova edizione della biografia del venerabile Frate Ave Maria, scritta dal postulatore generale Don Flavio Peloso.
“Si può essere felici. Vita di Frate Ave Maria” è il titolo della nuova edizione della biografia del venerabile Frate Ave Maria, del quale è in corso la causa di beatificazione. Il libro, scritto dal postulatore generale Don Flavio Peloso, presenta la figura del venerabile Servo di Dio Cesare Pisano (da tutti conosciuto col nome di Frate Ave Maria), eremita cieco appartenente all’Opera della Divina Provvidenza di san Luigi Orione, nato a Pogli di Ortovero (Savona) il 24 febbraio 1900 e morto a Voghera (Pavia) il 21 gennaio 1964, a 63 anni di età, dopo 42 di Professione religiosa e 52 di cecità.

Frase scritta da Frate Ave Maria

Quella di Frate Ave Maria è una figura ancora oggi molto venerata che ha saputo conciliare la vocazione religiosa col suo stato di malattia e di disabilità. Ad oggi la sua tomba è meta continua di pellegrinaggi da parte di molti tra i fedeli che già da decenni lo considerano santo.
«Questa nuova edizione – fa sapere l’autore – è riveduta nel testo e nell’apparato critico; ho ulteriormente sviluppato il ricorso ai testi di Frate Ave Maria, sempre riportati in corsivo, affinché sia egli stesso a raccontare la sua vita e il suo pensiero».

Edizioni San Paolo, 2022, p. 240, € 15,00).
(Articolo tratto dal sito www.donorione.org).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.