RARO FILMATO DI FRATE AVE MARIA

FRATE AVE MARIA – UN UOMO E LA SUA SPIRITUALITA’

Abbiamo recuperato, da internet, questo vecchio filmato, probabilmente del 1962, che, con poche ma illuminanti parole, dette da Frate Ave Maria, da, a chi lo guarda e ascolta, la dimensione di un uomo non più legato alle miserie terrene se non corporalmente come ciascuno di noi. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e di parlargli ha potuto solo ricevere arricchimenti spirituali dati da una persona che, normalmente, avremmo potuto solo commiserare per il suo stato.

Invece da Lui abbiamo ricevuto solo gioia, pace interiore e grande conforto nelle prove della vita; sentirlo dichiarare, lui cieco, che ringraziava questa cecità per avergli dato modo di vedere, con gli occhi della mente e del cuore, qualcuno più in alto, ha dato spesso alla gente la forza di andare avanti o di rialzarsi dalle cadute che spesso la vita ci riserba.

Non possiamo fare altro che ringraziarlo per aver vissuto nell’Eremo per tanti anni dandoci l’immagine di un uomo “felice”, come spesso ripeteva, che spandeva questa felicità intorno a se.

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/SQss7UbAMLw” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *