Le Muse Ensemble all’Eremo di Sant’Alberto
Nella splendida cornice del millenario Eremo di sant’Alberto diButrio, venerdì 28 Luglio 2023 si svolgerà un concerto e delle bravissime esecutrici del Muse Ensemble. Qui di seguito le immagini delle musiciste che compongono il gruppo ormai internazionalmente conosciuto e apprezzato.
Vi attendiamo numerosi per questo importante evento dell’Eremo che spesso, negli anni scorsi, ha visto l’esecuzione di musiche splendide suonate da personaggi di alto livello.
LE MUSE
Le Muse sono un gruppo di musicisti, provenienti dai principali conservatori del nord Italia. Il gruppo è interamente composto da donne specializzate in Accademie Musicali come Fiesole, Santa Cecilia a Roma, Chigiana a Siena, Prix Virtuosi a Ginevra.
Le Muse si sono formate grazie al Maestro Andrea Albertini, pianista e direttore d’orchestra: si può, infatti, affermare che l’intero repertorio delle MUSE è stato da lui creato appositamente per il gruppo.
L’attività concertistica le ha portate ad esibirsi nelle principali sale da concerto di tutto il mondo e hanno ricevuto il plauso della critica in Italia e all’estero: Rabat (Marocco), Istanbul, Thailandia, Mumbai, New Delhi, Los Angeles e Canada. Si sono esibiti in concerti sold out a Trento, Torino, Lecco e Busto Arsizio. L’anno scorso hanno eseguito il progetto Morricone a Barga.